Bag in box vini rosati

Visualizzazione del risultato

Vendita vino rosato italiano formato Bag in Box

Desideri acquistare vino rosato in grandi formati? Scegli con tutta fiducia la proposta del Vinaiolo: tutti i vini bianchi, rossi e rosati Bag in Box che trovi in vendita online sul nostro sito o nelle botteghe milanesi sono sottoposti a rigorosi test di qualità. Il più severo è la prova di assaggio del nostro sommelier di fiducia: non potremmo mai venderti prodotti che non piacciano anche a noi e la degustazione è l’unico modo di garantirne la qualità! 

Da qualche anno i box da 3 o da 5 litri per il vino, già molto diffusi nel Nord Europa e nei paesi anglofoni, stanno conquistando anche il nostro paese grazie ai loro numerosi vantaggi. Questa confezione è particolarmente indicata per i vini fermi (NON frizzanti o spumanti) da consumare giovani, come il bianco non strutturato, il rosato e i rossi giovani e di pronta beva.

Innovativi, sostenibili e convenienti: i vini rosati Bag in Box (BiB) sono sempre più apprezzati da consumatori che desiderano vino di qualità a prezzi accessibili. Scopri il vino rosato bag-in-box e acquista in tutta sicurezza le confezioni da 3 o da 5 litri del Vinaiolo! 

Bag in box vino rosato: tanti vantaggi per il consumatore

Il vino rosato viene spesso indicato come il compromesso ideale tra rosso e bianco. Dopo diversi anni trascorsi nell’oblio enologico, recentemente i rosati sono tornati in auge anche grazie all’ottimo lavoro fatto da molte cantine del nord, centro e sud Italia. 

Molto apprezzati nel resto del mondo tanto da essere la tipologia più consumata in assoluto in Francia, i vini rosati presentano un caratteristico colore che varia dal Rosa Tenue al Buccia di Cipolla, passando per il Cerasuolo e il Chiaretto. La tonalità e l’intensità di colore dei vini rosati bag in box dipendono infatti dalla varietà di uva e dalle tecniche di vinificazione utilizzate. Per saperne di più, dai un’occhiata a questo approfondimento: qui il nostro sommelier di fiducia spiega a cosa è dovuto il colore dei vini rosati. 

Perché scegliere il bag in box per vino rosato di qualità  

Il bag-in-box presenta diversi vantaggi per i produttori e i consumatori di vino rosato: 

  • Dal punto di vista della conservazione, la “sacca nella scatola” offre una protezione ottimale al vino dall’aria, dalla luce e dagli sbalzi di temperatura. Un vino rosato, rosso o bianco può conservarsi da 4 a 12 mesi nel bag in box chiuso, ma anche una volta aperto la qualità del prodotto può preservarsi per oltre un mese. 
  • Inoltre, il bag in box è facile da trasportare e immagazzinare. Certo, esteticamente il suo aspetto non è accattivante come quello di una bottiglia ma nulla vieta di travasarlo prima di portarlo in tavola. 
  • Ulteriori evidenti vantaggi del vino rosato bag-in-box sono quelli economici: per i produttori i costi si abbassano notevolmente rispetto a quelli imposti da bottiglie, etichette e tappi e questi costi si traducono in un risparmio per il consumatore.
  • Inoltre, il bag in box è una scelta sostenibile per l’acquisto del tuo vino bianco: non solo tutti i componenti della confezione sono completamente riciclabili, ma questo tipo di imballaggio per vini bianchi fermi riduce le emissioni di CO2  durante il trasporto grazie alle caratteristiche di questo imballaggio leggero ma robusto, maneggevole, compatto, facile da impilabile e dunque da trasportare e immagazzinare.

Ecco perché scegliere il tuo vino rosato bag in box conviene, eccome! 

Acquista online vino rosato BiB dal Vinaiolo

Come abbiamo detto, il vino rosato è particolarmente adatto al confezionamento nel bag-in-box: questo tipo di confezione a chiusura ermetica protegge perfettamente il liquido contenuto all’interno dal contatto con gli agenti esterni. Questo significa che il vino si conserva alla perfezione anche una volta aperto, consentendo tempi di consumo molto più lunghi rispetto alle classiche bottiglie o damigiane di vetro. Tuttavia, questa protezione assoluta non sarebbe indicata per i vini più strutturati che beneficiano di un lungo affinamento in bottiglia, né per gli spumanti caratterizzati da elevatissime pressioni interne. 

Ecco perché non troverai mai un Amarone, un Barolo o un Brunello di Montalcino in formato BiB, ma nemmeno uno spumante. Il box da 3 o 5 litri può contenere con ottimi risultati vini bianchi e vini rosati da consumare giovani, ma anche diversi vini rossi di pronta beva. Questa soluzione vantaggiosa, sostenibile e pratica è ideale per chi desidera che il vino si conservi bene anche una volta aperto. Inoltre, è un’idea originale e comoda per le tue feste, per i picnic, per le scampagnate, i pranzi e le cene con molti invitati. 

E grazie alla vasta proposta del vinaio hai sempre la certezza di acquistare vini rosati italiani di qualità a prezzi convenienti! Scegli i tuoi prodotti preferiti e acquista in tutta comodità e sicurezza: oltre ai rosati, sul nostro sito trovi vini rossi bag in box, vini bianchi bag in box, ma anche olio EVO e succo di mela dell’Adige in grandi confezioni.