Abruzzo

Visualizzazione di 3 risultati

Vendita vino abruzzese formato Bag in Box

Dal Montepulciano al Cerasuolo, dal Trebbiano sino a varietà tipiche come Pecorino, Passerina, e Cococciola, il panorama vitivinicolo abruzzese è interessante e variegato. Del resto, il territorio prevalentemente montuoso e collinare dell’Abruzzo è altamente vocato per la viticoltura. Le sue condizioni di illuminazione, temperature e piovosità risultano ideali per produrre vini adatti alla gastronomia semplice ma saporita dell’Abruzzo, dove convivono e si intersecano tradizioni di mare e di terra.
Se desideri acquistare vini abruzzesi di qualità a costi convenienti, scegli il Bag in Box, un formato ecologico, pratico e conveniente che presenta diversi vantaggi per vini abruzzesi di pronta beva. Quali? Innanzitutto, il vino risulta perfettamente isolato e protetto all’interno della confezione. Inoltre, grazie al meccanismo della valvola-rubinetto, il tuo vino abruzzese preferito si conserva in condizioni ottimali fino a un mese dopo l’apertura.
Dunque non rinunciare al piccolo piacere del tuo bicchiere di vino quotidiano: scegli la qualità e convenienza dei vini rossi e bianchi abruzzesi bag in box. Nel negozio online del Vinaiolo, trovi una selezione tutta da scoprire di vini Abruzzo bag in box.

Bag in Box Vini Abruzzo rossi, bianchi e rosati di qualità

Schietto, sincero, travolgente. Il Montepulciano è il protagonista assoluto della viticoltura abruzzese, soprattutto nella versione rossa, anche se la straordinaria versatilità di questo vitigno consente anche la vinificazione in rosa, spumante e passito. Forse non tutti lo sanno, ma il famoso Cerasuolo d’Abruzzo viene prodotto proprio a partire da uve Montepulciano raccolte a piena maturazione e sottoposte a macerazione pellicolare di poche ore. Ma naturalmente, quando parliamo di Montepulciano, il re dei vini abruzzesi, ci aspettiamo un vino di colore rosso rubino intenso, dal bouquet piuttosto ampio in cui spesso troviamo sentori di frutta matura, cacao, fiori scuri e marasca.

A dominare la produzione di vini bianchi abruzzesi sono i Trebbiani, ovvero il Trebbiano toscano e il Trebbiano abruzzese. Ma nella regione degli arrosticini non mancano neppure vini bianchi autoctoni di grande personalità come il Pecorino, la Passerina, la Cococciola e il Montonico. Se una volta venivano usati soprattutto come complementari del Trebbiano, oggi sempre più spesso vengono lasciati liberi di esprimersi da solisti, anche in versione spumantizzata.

Scopri tutti i migliori vini d’Abruzzo con la convenienza e praticità del formato Bag-in-Box (BiB) e acquista in tutta sicurezza sul sito del Vinaiolo.

Acquista online vini Abruzzo bag in box dal Vinaiolo

Perché acquistare vini Abruzzo bag in box? Perché questo pratico formato in vendita online sul sito del Vinaiolo ti offre tutta la qualità dei migliori vini rossi e bianchi con la convenienza di un grande formato. Divertiti a scegliere fra vini rossi Bag in Box per accompagnare i tuoi pasti quotidiani e vini bianchi Bag in Box per la cucina e per le cene a base di pesce e carni bianche.
I vini Abruzzo bag in box sono la scelta ideale per il consumo da tavola quotidiano ma anche per rallegrare feste, grigliate e sagre all’aperto. Ma se desideri scoprire la produzione delle altre regioni, sul nostro sito trovi anche vini Campania bag in box, vini Sicilia bag in box, vini Veneto bag in box, vini Piemonte bag in box e molti altri. Nella nostra proposta non mancano neppure i vini rosati Bag in Box, perfetto compromesso che si adatta alla maggior parte delle ricette.
Acquistando dal Vinaiolo, hai sempre la garanzia di scegliere prodotti di qualità, selezionati personalmente da Guido, Lorenzo, Andrea e Luca per garantirti convenienza, valore e tipicità. Quella che sanno esprimere i migliori vini rossi e bianchi d’Abruzzo confezionati in box da 3 o da 5 l.