Campania

Visualizzazione del risultato

Vendita vino campano formato Bag in Box

Dove acquistare l’Aglianico e gli altri vini che hanno reso grande la tradizione vitivinicola della Campania nel mondo? Sul sito del Vinaiolo, dove puoi trovare una selezione di prodotti tipici di qualità proposti a prezzi convenienti. Grazie all’innovativo formato Bag in Box da 3 o da 5 litri, infatti, le cantine sono in grado di contenere notevolmente i costi di produzione, offrendo ai consumatori vini eccellenti a un ottimo rapporto qualità/prezzo.
È il caso dei vini Campania bianchi e rossi che trovi in vendita sul nostro sito, scelti e approvati per te da Andrea, Luca, Guido e Lorenzo, i soci del Vinaiolo che dal 2011 hanno deciso di occuparsi di vino a tempo pieno. Sempre alla ricerca di vignaioli appassionati e vini interessanti da proporre ai clienti, le tre anime del Vinaiolo non vedono l’ora di farti conoscere i migliori vini Campania formato Bag in Box.

Bag in Box Aglianico e altri vini rossi Campania di qualità

Con il suo clima mite, asciutto e ventilato nella zona costiera a cui fanno da contrappunto gli inverni rigidi dell’entroterra irpino, la Campania è una regione in grado di proporre una notevole varietà di vini rossi e bianchi. Del resto, la viticoltura nella regione del Vesuvio, di Napoli, Amalfi e Positano è stata introdotta in epoche così antiche che se ne perde memoria nel tempo.
Quel che è certo è che l’arrivo dei Greci, che si insediarono in queste zone a partire dall’VIII sec. a.C., diede notevole impulso alla viticoltura, introducendo molte varietà oggi ritenute autoctone come l’Aglianico. Proprio questo vitigno a bacca nera, il cui nome deriva probabilmente dalla città di Elea o rappresenta una corruzione del termine ‘ellenico’, è oggi il più diffuso nella viticoltura campana. Presente anche nel Taurasi DOCG, l’Aglianico è un vitigno a maturazione tardiva, legato principalmente a due zone di produzione in Campania (esiste infatti anche l’Aglianico del Vulture DOCG, ma in questo caso ci spostiamo in Basilicata).
In provincia di Avellino, l’Aglianico è alla base del già menzionato Taurasi DOCG, mentre la provincia di Benevento è nota per l’Aglianico del Taburno DOCG. Sebbene molto diverse tra loro, tutte le denominazioni a base di Aglianico sono accomunate dalla crescita su terreni vulcanici, caratterizzati da notevoli componenti acide e saline, che conferiscono al vino grande equilibrio, rendendolo più gradevole e adatto all’invecchiamento.

Acquista online vini Campania bag in box dal Vinaiolo

Non farti sfuggire l’occasione di assaggiare grandi vini italiani a piccoli prezzi. Dal Vinaiolo puoi acquistare vini rossi Bag in Box nei pratici formati da 3 o da 5 litri. Non mancano neppure i vini bianchi Bag in Box ideali per la conservazione in frigo o vini rosati Bag in Box, perfetto compromesso per chi non sa scegliere tra rossi e bianchi.
Divertiti ad assaggiare la produzione vinicola delle principali regioni italiane, dal nord al sud: sul nostro sito trovi infatti vini Piemonte bag in box, vini Friuli Venezia Giulia e vini Veneto bag in box, ma anche vini Sicilia bag in box, vini Abruzzo bag in box, e molti altri. Lasciati conquistare da un formato ecologico, economico e comodo per avere sempre a disposizione i tuoi vini campani preferiti: scopri i vini Campania Bag in Box e acquista online in tutta sicurezza.