Friuli Venezia Giulia

Visualizzazione di 9 risultati

Vendita vino friulano in formati innovativi e convenienti

Refosco dal peduncolo rosso, Ribolla Gialla, Sauvignon, Cabernet Franc e gli altri: non c’è da stupirsi se il panorama vitivinicolo del Friuli Venezia Giulia appare ricco e variegato. Già in epoca romana questa regione era nota come Forum Julii, il vigneto Friuli. Accanto alla Ribolla, al Picolit e al Refosco, varietà autoctone presenti sin dall’XI-XII secolo, a partire dal XIX secolo in Friuli Venezia Giulia arrivarono varietà internazionali come Pinot grigio, bianco e nero, Sauvignon e Merlot.
E oggi hai la possibilità di acquistare vini friulani di qualità sul sito del Vinaiolo, scegliendo tra la convenienza del formato Bag in Box e la praticità della lattina. Inoltre, accanto agli ottimi vini rossi, bianchi e rosati, nel nostro e-shop puoi trovare anche altri prodotti del Friuli come il succo di mele bag in box dell’azienda Dall’Adige, prima Bandiera Verde Agricoltura del Friuli Venezia Giulia per l’impegno nella produzione e valorizzazione del territorio.

Bag in Box e lattina: vini bianchi e rossi dal Friuli

Sei curioso di conoscere meglio i vini tipici del Friuli Venezia Giulia? Il Vinaiolo ti propone un’interessante panoramica sulla produzione vitivinicola friulana con tutta la convenienza e la sostenibilità dei formati più innovativi. Tra i vini rossi Bag in Box del Friuli, sul nostro sito puoi acquistare dell’ottimo Refosco dal Peduncolo Rosso, considerato il re dei rossi friulani. La sua struttura importante, la spiccata tannicità e l’apprezzabile acidità consentono abbinamenti armonici con carni grasse e sughi saporiti.
Naturalmente, parlando di Friuli Venezia Giulia non possono mancare i vini bianchi Bag in Box: le uve a bacca bianca rappresentano infatti quasi il 70% della produzione vitivinicola regionale. Tra i vini bianchi friulani che puoi trovare in vendita sul nostro sito sia nelle confezioni grandi da 3 o 5 litri sia nell’innovativo formato lattina ricordiamo i principali, a partire dalla Ribolla Gialla, vitigno autoctono friulano dalle origini antichissime.
Prodotto principalmente nella zona del Collio Friulano, che si estende a nord di Gorizia fino al confine sloveno, e nei Colli Orientali intorno a Udine, il vino bianco Ribolla Gialla si distingue per il delicato e armonioso aroma floreale e la notevole versatilità che lo rende adatto all’aperitivo come anche a una cena a base di sushi. Quello che una volta era noto come Tocai Friulano, dal 2007 si chiama semplicemente Friulano: vitigno versatile e di grande struttura può essere proposto in purezza o in assemblaggio con altre varietà a bacca bianca.

Il Vinaiolo: la tua enoteca di fiducia per l’acquisto di vini

Friuli Venezia Giulia online
Dove comprare vini friulani online? Sul sito del Vinaiolo puoi acquistare i grandi vini bianchi e rossi del Friuli Venezia Giulia a prezzi convenienti. Dal Refosco dal Pedunclo Rosso al Sauvignon, dal Cabernet Franc sino al Friulano, puoi divertirti a scegliere i tuoi vini bianchi e rossi preferiti in un grande formato innovativo, sostenibile e conveniente. Sul nostro sito non mancano neppure interessanti proposte di vini rosati Bag in Box, come l’irresistibile Merlot friulano, ideale come aperitivo o come accompagnamento a primi piatti di pesce o con ragù bianchi, sformati di verdure e carni bianche.

Non perdere l’occasione di assaggiare i migliori vini italiani a piccoli prezzi, con tutta la comodità di una confezione che conserva il tuo vino in condizioni perfette fino a 1-2 mesi dopo l’apertura. Oppure scegli il vino in lattina, ideale per il consumo individuale grazie al formato equivalente al contenuto di un calice singolo. Vuoi maggiori informazioni sui vini Friuli Venezia Giulia Bag in Box? Contattaci e saremo lieti di risponderti!