Piemonte

Visualizzazione di 6 risultati

Vendita vini piemontesi rossi e bianchi Bag in Box 

I grandi vini rossi e bianchi che hanno reso famoso il Piemonte nel mondo da oggi sono disponibili nel pratico e innovativo formato Bag in Box sul sito del Vinaiolo. Acquista in tutta sicurezza con la comoda formula dello shopping online e ricevi direttamente a casa tua vini Piemonte in box come Barbera, Nebbiolo e Arneis. 

Capofila della viticoltura italiana di qualità insieme alla Toscana, il Piemonte ha dato un contributo fondamentale allo sviluppo di una enologia moderna consapevole e innovativa nel nostro paese. Grazie a un accurato lavoro di “zonazione” delle aree vitivinicole sulla falsariga dei Cru francesi, grazie alle caratteristiche di un territorio unico al mondo e all’utilizzo di vitigni autoctoni vinificati quasi esclusivamente in purezza, il Piemonte ha saputo affermarsi tra i massimi produttori di vino al mondo. 

Innanzitutto per i suoi grandi rossi, come il Nebbiolo da cui si ottengono Barolo, Barbaresco e Roero, ma anche per bianchi di grande interesse come il Gavi, l’Erbaluce e il Moscato bianco. E allora non rischiare di rimanere senza i tuoi vini piemontesi preferiti: scegli la convenienza e la praticità dei vini bag in box in vendita online dal Vinaiolo. 

 

Bag in Box vini Piemonte: non solo grandi rossi    

Parlando del Piemonte del vino, è inevitabile pensare ai grandi rossi. Su tutti il Nebbiolo, l’autoctono piemontese per antonomasia. La sua produzione si concentra nelle Langhe, con picchi di eccellenza nelle zone di Barolo e Barbaresco, ma viene coltivato anche in Valtellina, dove viene chiamato Chiavennasca e dà vita al Nebbiolo delle Alpi. Vitigno nobile e austero ma capace di dare straordinarie soddisfazioni, il Nebbiolo richiede precise condizioni pedoclimatiche per una maturazione ottimale. 

Tra i vini rossi bag in box Piemonte che puoi trovare in vendita sul sito del Vinaiolo, il Nebbiolo è uno dei più apprezzati. Dalla stessa regione, consigliamo di provare anche il Rosso Langhe DOC, un perfetto connubio di uve Barbera e Nebbiolo che si distingue per il tannino asciutto e il profumo delicato. L’abbinamento perfetto è con primi piatti al forno, sughi di carne, selvaggina, carni rosse o formaggi stagionati. Ma Piemonte non significa solo vini rossi: dalle cantine di questa regione arrivano anche pregiati vini bianchi e spumanti. 

Tra i vitigni a bacca bianca si distinguono gli autoctoni come il Cortese, da cui nasce il Gavi, l’Erbaluce di Caluso, l’Arneis e il Moscato bianco, legato soprattutto alla zona dell’Astigiano. Se sei alla ricerca di vini bianchi bag in box Piemonte, nella nostra e-noteca puoi acquistare un eccellente Arneis in bag da 3 litri: sostenibilità, convenienza e perfetta conservazione nel tempo. La valvola, infatti, protegge perfettamente il liquido contenuto all’interno della bag dal contatto con l’ossigeno atmosferico – e dunque da fenomeni di ossidazione. 

 

Acquista online vini Piemonte bag in box dal Vinaiolo

Dove acquistare vini Piemonte bag in box di qualità? Dal Vinaiolo, naturalmente! Dagli oltre 10 anni di esperienza delle botteghe milanesi nasce uno store online che condivide la stessa filosofia dei negozi di quartiere. Una vera e propria e-noteca che propone solo prodotti di qualità a costi accessibili con un servizio attento e curato che ti raggiunge direttamente a casa tua in tutta Italia. 

Così come da tutte le regioni italiane provengono i nostri vini: accanto ai vini piemontesi, sul nostro sito puoi infatti acquistare vini veneti e friulani, ma anche grandi vini del Centro-Sud Italia come i vini Sicilia Bag in Box, i vini Abruzzo Bag in Box, i vini Campania Bag in Box e molti altri. E allora lasciati conquistare dai grandi vini piemontesi bianchi e rossi proposti in un grande formato conveniente, innovativo e sostenibile. Acquista dal Vinaiolo vini Piemonte bag in box e goditi la qualità dei grandi vini italiani a casa tua.