Veneto

Visualizzazione di 2 risultati

Vendita vino veneto in Bag in Box da 3 o 5 litri

Dove acquistare vini veneti nel box da 3 o da 5 litri online? Sul sito del Vinaiolo, dove trovi una selezione di vini bianchi e rossi italiani in continuo rinnovamento. Qualità, convenienza e sostenibilità vanno di pari passo nella nostra e-noteca online, ricca di etichette non convenzionali proposte anche nell’innovativo formato bag in box. 

E potevano forse mancare i vini veneti? Certo che no. Intanto perché, con quasi 9 milioni di ettolitri di vino prodotti ogni anno, il Veneto si attesta al primo posto nella produzione nazionale. E poi perché questa regione è indissolubilmente legata alla viticoltura: la patria delle bollicine più conosciute al mondo conta ben 4 DOC in testa alla produzione nazionale. Ovvero Valpolicella, Conegliano Valdobbiadene, Soave e naturalmente Prosecco. 

Ma non tutti i vini veneti sono adatti alla confezione bag in box, che può garantire condizioni di conservazione idonee solo a vini fermi che danno il meglio se consumati in gioventù. Dunque non aspettarti di trovare un Cartizze o un Amarone nel bag in box da 3 litri. Al contrario, potrai trovare vini come Bardolino, Merlot, Cabernet, Raboso e altri rossi veneti, ma anche Soave, Pinot grigio, Chardonnay, Verduzzo, Manzoni bianco e altri. E allora, cosa aspetti? Scopri la selezione di vini veneti bag in box sul sito del Vinaiolo! 

Bag in Box vini Veneto: bianchi, rossi e rosati per wine lovers     

La forza della semplicità: la produzione vitivinicola veneta è ricca di prodotti apprezzati da chi ama il consumo quotidiano di vini bianchi, rossi e rosati capaci di coniugare immediatezza e qualità. Del resto i vini veneti nascono per accompagnare una cucina legata alla tradizione contadina e marinara, dove prima ancora del finger food esistevano i cicchetti, piccole porzioni da consumare in compagnia degli amici con il supporto di un’ombra di vino bianco o rosso. 

E a proposito di vino, quali sono i vini veneti che possiamo trovare in vendita nel pratico e conveniente formato bag in box? Tra i vini rossi bag in box ricordiamo il Bardolino, un vino dal colore rosso rubino e dall’intenso profumo di frutta rossa e di viole, il Cabernet Franc dal tipico ricordo erbaceo e dal corpo importante, il Raboso dalle caratteristiche note di violetta e il versatile Merlot.  

Per quanto riguarda i vini bianchi bag in box, il Veneto è un grande produttore di Glera, uva utilizzata soprattutto per la spumantizzazione in autoclave destinata al Prosecco,  ma in questa regione troviamo anche il Manzoni bianco o Incrocio Manzoni, pieno e sapido, che si rivela ottimo in abbinamento con piatti leggeri a base di formaggi, salumi e primi di pesce. Altri vini veneti bianchi adatti al bag in box sono il Soave, il Verduzzo, il Pinot grigio, la Malvasia, il Bianco di Custoza e molti altri.

Acquista online vini Veneto bag in box dal Vinaiolo

Scopri tutta la qualità dei vini veneti con la convenienza, la praticità e sostenibilità del formato bag in box. E acquista in tutta sicurezza dal Vinaiolo: un’innovativa e-noteca online che nasce dalla passione, dalla curiosità e dalla conoscenza dei tre soci Andrea, Guido e Lorenzo per portare a casa tua etichette uniche e prodotti fuori dalle logiche del mercato mainstream.

Il nostro obiettivo è infatti quello di offrire ai consumatori un rapporto il più diretto possibile con i produttori, tagliando i passaggi della filiera non necessari. Così sono nate prima le botteghe milanesi per la vendita di vino sfuso e poi il negozio online, dedicato prevalentemente alla vendita di vini rossi, vini bianchi e vini rosati bag in box dalle principali regioni italiane, incluso il Veneto. 

E allora divertiti a scoprire le potenzialità dei formati non convenzionali e innovativi per la vendita di vino e approfitta della comodità dell’acquisto online per rifornire la tua cantina di prodotti buoni e convenienti. Acquista online in tutta sicurezza vini veneti in box da 3 o da 5 litri sul sito del Vinaiolo.