Vantaggi del vino in bag in box

Vino bag in box: sostenibile, comodo, conveniente  

Il vino bag in box (BiB) è uno dei prodotti di punta del nostro e-commerce e anche una delle novità più interessanti nel mercato del vino italiano e internazionale. Il motivo di questo successo, del resto, è facile da capire: il bag in box è comodo da usare e da riporre, facile da trasportare e da conservare, sostenibile per l’ambiente e per il portafogli. Insomma, le ragioni per scegliere un vino rosso bag in box, vino bianco bag in box o vino rosato bag in box sono tantissime!

E poi adesso il clima si sta rinfrescando e la voglia di accompagnare i pasti con un buon bicchiere di rosso, rosato o bianco aumenta! E allora, perché non fare scorta del tuo vino preferito scegliendo il pratico contenitore in cartone con sacca interna in plastica per uso alimentare in formato da 3 o da 5 litri? Scopri tutti i vantaggi dei vini italiani bag in box insieme ai tuoi vinaioli di fiducia…e se sei a Milano, passa a trovarci in vineria! 

Tutti i vantaggi del vino Bag in box  

Oggi sempre più consumatori scelgono di comprare vino italiano online. Tra questi, una percentuale significativa si orienta sulla scelta di formati pratici, convenienti e sostenibili come il box con rubinetto e sacca sottovuoto. Non ci stanchiamo mai di spiegare perché scegliere un bag in box: è un prodotto che sosteniamo con convinzione perché porta tanti vantaggi ai produttori, ai consumatori e all’ambiente. Ecco i principali.

  • Il bag in box è un formato ecologico dalla produzione allo smaltimento: la confezione è costituita da un cartone e una sacca interna in plastica. La sua produzione richiede meno energia e produce meno CO2 rispetto alle bottiglie in plastica e vetro. A rendere più sostenibile per l’ambiente il formato grande è anche la maggior capienza del contenitore: rispetto ai 75 cl di una bottiglia di vino, il BiB arriva a contenere da un minimo di 3 a un massimo di 20 litri. Infine, anche lo smaltimento è sostenibile: è sufficiente ripiegare il cartone e smaltirlo con la raccolta della carta. Le altre parti (sacca interna, rubinetto dell’eventuale maniglia) vanno invece nella raccolta della plastica.
  • Il vino bag in box è più economico: eliminando il costo dei consumabili per numerose bottiglie (bottiglia in vetro, tappo, etichette, capsula e scatola in cartone), il produttore riesce a contenere in modo significativo i prezzi di produzione. Questo risparmio si riflette anche sul prezzo di vendita al consumatore, che può acquistare vini di qualità in formato grande a costi altamente convenienti.
  • Il vino bag in box è più pratico: la confezione squadrata è facile da trasportare e comoda da immagazzinare sia in casa che nelle rivendite al pubblico. Inoltre, grazie al pratico rubinetto per la mescita, è facilissimo da usare tutte le volte che hai voglia di versare un bicchiere di vino senza dover aprire una bottiglia. 
  • I vini nel bag in box si conservano bene a lungo (almeno un mese): a differenza del vino in bottiglia, quello contenuto nel BiB si conserva almeno per un mese senza ossidarsi. Essendo confezionato nella sacca sottovuoto perfettamente protetta dal contatto con l’aria, all’interno del bag in box il vino è protetto dal contatto con l’aria. Perciò, anche se sei l’unico che beve in casa o se hai voglia di bere solo un bicchiere ogni tanto, puoi concederti un goccio di vino quando vuoi senza problemi. 

Acquista online vini bag in box dal Vinaiolo  

Mai più senza: rivolgiti ai tuoi Vinaioli di fiducia per l’acquisto di vini italiani in Box di qualità a prezzi convenienti. Divertiti a esplorare il nostro catalogo dove trovi vini piemontesi Bag in Box, vini veneti Bag in Box, vini friulani Bag in Box, vini toscani Bag in Box e tanti altri! 

Perché acquistare vino online è ancora più comodo e vantaggioso, soprattutto se ti affidi alla tua vineria di quartiere preferita: a Milano e anche online!