Enoteca Milano Monte Nero

Un’enoteca innovativa e sostenibile in Porta Romana  

Per i tuoi acquisti di vino in zona Porta Romana, puoi contare su tutta l’esperienza e la cordialità della Bottega del Vinaiolo, la tua nuova enoteca di riferimento in Viale Monte Nero, 12. A tua disposizione il team dei vinaioli, sempre pronti ad aiutarti con un consiglio per il giusto abbinamento cibo-vino, per farti assaggiare qualcosa di nuovo o semplicemente per ricaricarti con il tuo vino preferito. 

Presso l’enoteca di viale Monte Nero puoi trovare un’interessante selezione di vini bianchi, rossi e spumanti in bottiglia – ma non solo. La Bottega del Vinaiolo è l’enoteca che non ti aspetti, in grado di offrire una prospettiva inedita sulla vendita di vino in città. Etichette indipendenti, formati innovativi, filosofia altamente sostenibile, dal produttore al consumatore. 

Vieni a trovarci e scopri l’enoteca più innovativa di Milano – Porta Romana. Ti aspettiamo dal martedì al sabato, la mattina dalle 10:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 16:00 sino alle 19:15.

Qualità, varietà e sostenibilità all’enoteca di Viale Monte Nero

Dove comprare vino buono a prezzi competitivi in zona Porta Romana? Da oggi gli appassionati di vino rosso, bianco e rosato hanno un nuovo indirizzo di riferimento a Milano: i Vinaioli sono arrivati anche in viale Monte Nero! Presente in città dal 2011 con la prima enoteca di via Washington, la Bottega del Vinaiolo oggi può contare su altre due sedi poiché a quella di via Piero della Francesca si aggiunge l’ultima (per ora!), in zona porta Romana. 

Il nostro approccio sostenibile alla vendita di vino ha conquistato nel tempo numerosi consumatori che continuano ad affidarsi a noi per i loro acquisti. E quando parliamo di sostenibilità, facciamo riferimento ad aspetti economici, ambientali e di stile di vita in senso lato. Crediamo che l’acquisto di vino sia un piacere e un gesto che deve aggiungere valore alla vita delle persone e all’ambiente. Ecco perché offriamo la possibilità di scegliere tra diverse modalità d’acquisto. 

Il consumatore tradizionale che predilige il classico vino in bottiglia può trovare una ricca proposta di bottiglie da enoteca, selezionate sulla base di criteri di qualità, accessibilità del prezzo, approccio etico dei produttori, caratteristiche dei prodotti (vino naturale, vino artigianale, vino sostenibile ecc.). Ma nella vineria di viale Monte Nero vogliamo fare di più, offrendo la possibilità di scegliere anche altri formati di acquisto più ecologici e innovativi. Ecco perché da noi puoi trovare anche il bag in box da 3 o da 5 l, il vino in lattina molto apprezzato dai consumatori più giovani e il vino sfuso di qualità.

L’enoteca di quartiere in porta Romana – vile Monte Nero 

Cerchi un’enoteca che ti offre la possibilità di scegliere all’interno di una ricca selezione di bottiglie di vino di qualità e formati più comodi per il consumo quotidiano? La Bottega del Vinaiolo ha tutto quello che fa per te: più di un’enoteca, più di una vineria, il nostro negozio si distingue per l’approccio innovativo e sostenibile alla vendita di vino. 

Vieni a trovarci per acquistare vino sfuso in viale Monte Nero, per scoprire i giovani produttori italiani emergenti ma anche solo per scambiare due chiacchiere con Lorenzo, Guido, Luca e Andrea, i soci fondatori del Vinaiolo. Ti aspettiamo nelle tre sedi milanesi, in Via Washington, in via Piero della Francesca e da oggi anche in viale Monte Nero. 
Facilmente raggiungibile con i mezzi (linea M3, fermata Porta Romana), l’enoteca/vineria è in viale Monte Nero n. 12, vicinanze università Bocconi, ospedale Gaetano Pini, zone Ticinese, Guastalla, Centro Storico. Siamo aperti dal martedì al sabato, il mattino dalle 10:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 16:00 alle 19:15.