Vineria Piero della Francesca

La tua vineria di fiducia a pochi passi da corso Sempione

La Bottega del Vinaiolo ti aspetta in via Piero della Francesca per farti conoscere un modo nuovo di intendere la vineria e la vendita di vino a Milano. Da sempre infatti la nostra enoteca si distingue per la sua capacità di adottare un punto di vista non convenzionale, orientato alla sostenibilità e aperto alle nuove tendenze di settore. 

Accanto al classico formato della bottiglia da 0,75 cl, la vineria di via Piero della Francesca a Milano propone infatti anche altre modalità di acquisto come il vino sfuso, il bag in box e la lattina. L’obiettivo? Conciliare la qualità e la convenienza, supportando i produttori che si distinguono per la loro attenzione all’ambiente. 

Vieni a trovarci in vineria! I Vinaioli ti aspettano dal martedì al sabato (dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00) in via Piero della Francesca, 36. 

Riscopri i vantaggi delle vinerie di quartiere a Milano

Perché una vineria invece della classica enoteca? La Bottega del Vinaiolo nasce a Milano nel 2011, sulla base dell’idea di due amici enologi che desiderano riportare in città il concetto di vineria di quartiere. Fino a qualche decennio fa, quando il vino più che bevanda era considerato un alimento da portare sempre a tavola, era prassi comune recarsi  in cantina a riempire le damigiane direttamente dai produttori. 

Questo tipo di approccio si rivela di grande attualità in un contesto come quello odierno, che vede crescere l’attenzione a tutti gli attori della filiera enogastronomica e alle modalità produttive, con l’obiettivo di conciliare sostenibilità economica e ambientale. Di qui l’idea di fondare la prima vineria in via Washington, a cui si sono aggiunte quelle in via Piero della Francesca e viale Montenero, di recentissima fondazione. 

Nel volgere di breve, l’enoteca di via Piero della Francesca, a pochi passi da corso Sempione e piazzale Gerusalemme, raggiunge l’ambizioso obiettivo di divenire un punto di riferimento per gli amanti del vino buono a prezzo equo in zona Milano Chinatown. Da noi infatti è possibile acquistare vino sfuso di qualità, accanto a una selezione di bottiglie di produttori indipendenti e diversi bag in box di vino rosso e bianco.

Vini sfusi, in bottiglia e bag in box: vineria Piero della Francesca – Milano 

Sei curioso di conoscere le  ultime novità emergenti nel mondo del vino? Vuoi fare rifornimento di ottimo vino sfuso a prezzi convenienti? Oppure sei in cerca di una valida enoteca in zona corso Sempione dove procurarti le bottiglie giuste per le tue cene? In ogni caso, puoi contare sulla selezione della nostra vineria e affidarti alla competenza dei vinaioli per qualsiasi consiglio. La Bottega del Vinaiolo è il negozio dove acquistare bag in box, bottiglie e vino sfuso in Piero della Francesca, ma è anche la location di molti eventi interessanti che uniscono le diverse anime dei quartieri ospitanti. E allora, se ti trovi in zona Sempione-Certosa, tra Chinatown, Bullona, Portello, Fiera-Citylife, vieni a trovarci, anche coi mezzi (metro Gerusalemme – Domodossola FN). La Vineria di via Piero della Francesca, 36 è aperta dal martedì al sabato, il mattino dalle 10:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00.